mercoledì 21 marzo 2018

tante promesse o persone credibili?

Ci stiamo chiedendo fin dall'inizio di questa corsa elettorale se siano più importanti le promesse e le idee oppure le persone che si candidano ad amministrare un Comune come quello di Fiume Veneto. 

Può sembrare una domanda retorica ma, visti i trascorsi, non lo è.

Il progetto Fiume Futura è partito dalla convinzione di Annalisa Parpinelli che alcune delle tante persone che da anni si impegnano quotidianamente su vari fronti, senza desideri di tornaconto, andassero coinvolte nell'amministrazione della nostra comunità.

Le Persone
Coinvolgere Persone, amici e concittadini, già molto attive sul territorio non è stato facile, ma ce l'abbiamo fatta e in questi giorni stiamo terminando la raccolta delle firme, necessarie a poter presentare ufficialmente la nostra lista di 17 candidati (non siamo superstiziosi).
Siamo soddisfatti perchè abbiamo unito tante esperienze diverse, ma accomunate da un filo-rosso, in una unica squadra; una squadra che dietro di se ha il sostegno di un nutrito gruppo di sostenitori, che ci aiuteranno nel difficile compito di raccontare a tutti i concittadini che non ci conoscono il nostro sogno (realizzabile) per il Comune di Fiume Veneto.
Abbiamo deciso di correre insieme al Partito Democratico, che ha scelto di condividere con Annalisa e con noi di Fiume Futura, idee, professionalità e persone, per cercare di dare una scossa positiva a questo nostro territorio.

Il Sogno
Il Sogno deve essere concretamente realizzabile, attraverso un programma, ma anche continuare a rimanere una alta aspirazione, che avrà bisogno di ben più di 5 anni di impegno per vedere un completamento.
Noi vogliamo re-introdurre un metodo nell'amministrazione del nostro Comune, più che promettere opere e regalie che con gli attuali trend di tassazione e finanziamento sono solo vuote promesse elettorali. Certamente anche noi abbiamo delle idee concrete, degli interventi da fare immediatamente ed altri, più complessi, da programmare con attenzione e anche con risorse "extra-comunali".

Il Metodo
Ma è il Metodo di amministrazione quello che vogliamo sicuramente cambiare, almeno rispetto ai passati 5 anni: occorre più ascolto dei problemi, più condivisione delle soluzioni e una più alta visione politica per il futuro del nostro Comune.
Le soluzioni e gli indirizzi per molte questioni aperte le proporremo sul nostro programma e durante occasioni di confronto con i concittadini, che organizzeremo prima del 29 di aprile prossimo.
Ma più importante, in una società sempre più complessa come la nostra, sarà il Metodo con cui la candidata sindaco Annalisa e la sua squadra affronteranno i problemi, quotidiani o straordinari che siano.

Certamente (e fortunatamente) non siamo gli unici ad usare parole come Metodo, Comunicazione, Ascolto, Apertura, Confronto... perchè è oramai palese che i cittadini vogliono sempre più risposte alle loro sempre più varie necessità, le vogliono in tempi brevi e certi e vogliono avere a che fare con persone e non con burocrati, quando si rivolgono alla pubblica amministrazione.

MA nel DNA di Annalisa Parpinelli e dei candidati di Fiume Futura queste capacità e queste parole d'ordine sopra menzionate sono quotidianamente utilizzate e messe alla prova nel lavoro, nelle associazioni, nella politica, in famiglia... e potrete constarlo a breve, conoscendoci e ri-conoscendoci.

Nessun commento:

Posta un commento

GLI ARTICOLI PIU' LETTI